"Home is where my cat is"

Music on - World off

I work hard 
so my cat can have a better life

Breakfast for two

Blue skies are coming

I put a spell on you

Portfolio

"L'anima è piena di stelle cadenti."
Victor Hugo


"Le persone sono nell'oscurità, non sanno cosa fare. Avevo una piccola lanterna, oh ma si è spenta anch'essa. Sto tendendo la mano, spero anche tu. Voglio solo stare nel buio con te."
Gregg Brown


"C'è sempre un silenzio che ci imbroglia, perché lì sentiamo tutte le parole che ci spaventano."
Cesare Pavese


"Quando ti viene nostalgia, non è mancanza, è presenza, è una visita, arrivano persone, paesi, da lontano e ti tengono compagnia.- Allora le volte che mi viene il pensiero di una mancanza la devo chiamare presenza?- Giusto, così ad ogni mancanza dai il benvenuto, le fai un'accoglienza."
Erri De Luca, "Montedidio


"Nankuru nai sa: col tempo si sistema tutto"


"Conosciamo noi stessi solo fin dove siamo stati messi alla prova. Ve lo dico dal mio cuore sconosciuto."
Wislawa Szymborska


"Lentamente ma viene/ si avvicina il futuro/pian piano ma arriva/senza fare rumore/attento soprattutto/ai sogni calpestati/i ricordi giacenti/e quelli appena nati/lentamente ma arriva/il futuro reale/lo stesso che inventammo/noi stessi con l'azzardo/sempre più noi stessi/sempre meno l'azzardo."
Mario Benedetti


"Una volta la nonna mi aveva dato un consiglio: nei periodi difficili, vai avanti a piccoli passi. Fai ciò che devi fare, ma poco alla volta. Non pensare al futuro, nemmeno a quello che potrebbe accadere domani. Lava i piatti. Togli la polvere. Scrivi una lettera. Fai una minestra. Vedi? Stai andando avanti passo dopo passo. Fai un passo e fermati. Riposati. Fatti i complimenti. Fai un altro passo. Poi un altro. Non te ne accorgerai, ma i tuoi passi diventeranno sempre più grandi."
E. Mikhalkova. " La stanza delle chiavi antiche"


autumn

"Autumn is the season to find contentment at home by paying attention to what we already have"

"Dove mi ero rintanata, dove mi ero cacciata- niente male come scherzetto perdermi così di vista"
Wislawa Szymborska

"Sono fuori di me e sto in pensiero perché non mi vedo tornare"
Luigi Tenco

"...ma tu... sei sempre stata brava ad aiutare gli altri, ma a te, per curiosità, chi t'aiuta?"

"Sono stufa di tutti questi ego, ego, ego. Del mio e di quello di tutti gli altri. Sono stufa della gente che vuole arrivare da qualche parte, fare qualcosa di notevole eccetera, essere un tipo interessante.Sono stufa di non avere il coraggio di essere nessuno e basta. Sono stufa di me e di tutti quelli che vogliono fare colpo, in un modo o nell'altro."

J.D. Salinger- Franny e Zooey-

"Fammi essere forte, forte di sonno e di intelligenza e forte di ossa e di fibra; fammi imparare, attraverso questa disperazione, a distribuirmi: a sapere dove e a chi dare, a riempire i brevi momenti e le chiacchiere casuali di quell'infuso speciale di devozione e amore che sono le nostre epifanie. A non essere amara. Risparmiamelo il finale, quel finale acido citrico aspro che scorre nelle vene delle donne in gamba e sole."

S. Plath -Diari-

"Se ora tu bussassi alla mia porta e ti togliessi gli occhiali e io togliessi i miei che sono uguali e poi tu entrassi dentro la mia bocca senza temere baci disuguali e mi dicessi:< Amore mio, ma che è successo?>, sarebbe un pezzo di teatro di successo."

P. Cavalli - Se ore tu bussassi alla mia porta-

"E' difficile che qualcuno ti spezzi il cuore, generalmente sei tu che lo rompi mentre cerchi di metterlo a forza in un posto dove sai che non può stare."

Alejandro Jodorowsky

"A volte ciò che è urgente non è ciò che è importante."


"... e risi come chi molto ha pianto."
Fernando Pessoa - Un'affollata solitudine


"... devo essere una sirena. Non ho paura delle profondità, ma temo enormemente la vita superficiale."

Anais Nin

"E' necessario riservare dentro di noi un retrobottega tutto nostro, assolutamente autonomo, dove conservare la nostra vera libertà, avere il nostro più importante rifugio, godere della nostra solitudine."

Michael de Montaigne-

"Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta. Ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi."

Joel Dicker 

"Please come home for Christmas."


"Vorrei che tu venissi da me in una sera d'inverno e, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse senza saperlo.."

Dino Buzzati - Inviti superflui-

Su commissione

Country life

Polaroid from Venice

Beyond the time

... e sono arrivati i gemelli

A magic wedding

me and you

better together

Paris... we are coming

Breakfast for two

Starry night

Marry me in Las Vegas